Data effettiva: dicembre 2020
a) Identificare all’interno del Sito, i prodotti e Servizi di sua preferenza, selezionando eventuali varianti, personalizzazioni, taglie, misure ed ulteriori caratteristiche, laddove presenti;
b) Se i prodotti e/o Servizi sono contrassegnati sul Sito come “disponibili”, procedere così come descritto al successivo punto della presente procedura. Per i prodotti e/o Servizi contrassegnati sul Sito come “non disponibili”, nel caso si voglia procedere ugualmente all’acquisto, il cliente dovrà selezionare la funzionalità di invio di richiesta di informazioni gratuita e non vincolante, così da ricevere tutte le necessarie informazioni da parte di Technics. Facciamo presente al cliente che gli articoli “non disponibili”, possono essere selezionabili pur senza inviare la richiesta di informazioni. In quest’ultimo caso il cliente accetta senza obiezione alcuna, la possibilità che l’ordine venga annullato da parte di Technics. E’ per tanto raccomandato l’invio della richiesta di informazioni da parte del cliente. L’acquisto degli articoli “non disponibili” potrà svolgersi così come descritto al successivo punto della presente procedura;
c) Aggiungere i prodotti e Servizi di preferenza, per mezzo delle specifiche funzioni offerte dal Sito, in modo che il “carrello della spesa” possa contenere quanto selezionato precedentemente;
d) Andare nella specifica sezione di uscita/checkout;
e) Specificare tutti i dati, così come dettagliatamente richiesti all’interno del sito, per quanto concerne la consegna e la fatturazione;
f) Controllare e verificare il riepilogo dell’ordine prima che lo stesso venga inviato/confermato;
g) Spedire l’ordine attraverso l’apposita funzionalità inserita nel Sito;
h) Controllare che venga restituita la conferma di ricezione dell’ordine da parte di Technics, per mezzo di comunicazione scritta, sulla casella email indicata dal cliente.
a) mancata disponibilità del prodotto o Servizio (in tal caso verrà disposto il rimborso delle somme ricevute in pagamento);
b) problemi dovuti ad incongruenze o inesattezze dei dati inseriti da parte del cliente, in modo particolare quelli relativi ai dati di fatturazione e spedizione;
c) problemi di sicurezza che potrebbero costituire minaccia per Technics, circa possibili frodi o procedure insolite di acquisto;
d) mancato accredito del pagamento a favore di Technics. A tal proposito si comunica che Technics non potrà confermare alcun ordine, prima che l’importo sia accreditato per intero, sui propri conti bancari;
e) acquisti eseguiti da parte di minori o laddove vi sia il sentore che l’ordine non venga caricato da una persona maggiorenne;
f) acquisti che secondo Technics potrebbero pervenire da parte di rivenditori o la cui natura potrebbe far pensare che vi sia la presenza più o meno occulta da parte di un rivenditore;
g) errore di caricamento dei prezzi sul Sito;
h) impossibilità a completare la consegna presso l’indirizzo fornito dal cliente (in tal caso verrà disposto il rimborso delle somme ricevute in pagamento, al netto delle spese sostenute per la gestione dell’ordine e della spedizione non andata a buon fine).
(a) di essere maggiorenne e di poter stipulare contratti, avendone piene facoltà, così come prescritto dalle normative vigenti;
(b) di aver chiaramente compreso le seguenti Condizioni e di accettarle senza limitazione alcuna;
(c) di essere consapevole circa le conseguenze commerciali e legali, conseguenti all’inserimento di eventuali informazioni mendaci, impegnandosi ad utilizzare dati veritieri, accurati e completi, così come richiesto all’interno del Sito;
(c) di essere un consumatore finale e di non agire in qualità di rivenditore e nemmeno per conto di altri rivenditori.
(1) Premesse ed ambito di applicazione
TECHNICS DI ZAMBONI & C. SAS (di seguito “noi”, “nostro/a/i” o “Technics”), è una società con sede in Italia a Villa Carcina, provincia di Brescia, in via Guglielmo Marconi n° 62, avente Codice Fiscale e Partita IVA n° 03623890989, regolarmente registrata presso la Camera di Commercio di Brescia, la quale offre ai visitatori di questo ed altri nostri siti web (collettivamente, il “Sito”), la vendita e/o il noleggio di vari prodotti e/o servizi (collettivamente, i “Servizi”). Il visitatore del Sito è pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni di vendita (“Condizioni”), dal momento che verrà chiesto espressamente di accettarle, prima della conferma di un ordine di acquisto sul Sito. Le Condizioni verranno applicate per tutti i prodotti e Servizi in vendita sul Sito nonché alle relative richieste.(2) Procedura per l’inserimento di un ordine di acquisto dal Sito
La presenza di prodotti e Servizi sul Sito, costituisce una rappresentazione dell’offerta da parte di Technics nei confronti del visitatore e quest’ultimo, nel caso in cui decidesse di effettuare un ordine di acquisto attraverso le procedure di seguito descritte, può manifestare la propria intenzionalità a concludere un contratto di compravendita con Technics, per i prodotti e Servizi da esso selezionati. Questo significa che nessun contratto verrà perfezionato, fino a quando Technics non avrà la possibilità di prendere visione dell’ordine inserito da parte del cliente tramite il Sito e di darne eventualmente seguito, secondo le modalità indicate successivamente nelle presenti Condizioni. L’ordine potrà divenire un contratto, solo nel momento in cui Technics ne stabilirà l’accettazione, anche in base alle disponibilità dei prodotti e Servizi che potrebbe differire rispetto a quanto indicato nel Sito. Il cliente intenzionato ad ordinare sul nostro Sito, dovrà attenersi alla seguente procedura:a) Identificare all’interno del Sito, i prodotti e Servizi di sua preferenza, selezionando eventuali varianti, personalizzazioni, taglie, misure ed ulteriori caratteristiche, laddove presenti;
b) Se i prodotti e/o Servizi sono contrassegnati sul Sito come “disponibili”, procedere così come descritto al successivo punto della presente procedura. Per i prodotti e/o Servizi contrassegnati sul Sito come “non disponibili”, nel caso si voglia procedere ugualmente all’acquisto, il cliente dovrà selezionare la funzionalità di invio di richiesta di informazioni gratuita e non vincolante, così da ricevere tutte le necessarie informazioni da parte di Technics. Facciamo presente al cliente che gli articoli “non disponibili”, possono essere selezionabili pur senza inviare la richiesta di informazioni. In quest’ultimo caso il cliente accetta senza obiezione alcuna, la possibilità che l’ordine venga annullato da parte di Technics. E’ per tanto raccomandato l’invio della richiesta di informazioni da parte del cliente. L’acquisto degli articoli “non disponibili” potrà svolgersi così come descritto al successivo punto della presente procedura;
c) Aggiungere i prodotti e Servizi di preferenza, per mezzo delle specifiche funzioni offerte dal Sito, in modo che il “carrello della spesa” possa contenere quanto selezionato precedentemente;
d) Andare nella specifica sezione di uscita/checkout;
e) Specificare tutti i dati, così come dettagliatamente richiesti all’interno del sito, per quanto concerne la consegna e la fatturazione;
f) Controllare e verificare il riepilogo dell’ordine prima che lo stesso venga inviato/confermato;
g) Spedire l’ordine attraverso l’apposita funzionalità inserita nel Sito;
h) Controllare che venga restituita la conferma di ricezione dell’ordine da parte di Technics, per mezzo di comunicazione scritta, sulla casella email indicata dal cliente.
(3) Notifica ed aggiornamento delle Condizioni
Technics informa i propri clienti che le presenti Condizioni potrebbero essere soggette a variazioni e ad aggiornamenti, senza l’impegno da parte di Technics a rendere disponibili le precedenti versioni. Con l’accettazione delle presenti Condizioni, il cliente accetta la filosofia di rispetto ambientale perseguita da Technics, secondo la quale le stesse non verranno spedite e stampate. Sarà quindi esclusiva responsabilità del cliente, quella di scaricarle e conservarle in base alle proprie preferenze.(4) Accettazione degli ordini inseriti dai clienti
Premesso che il cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti prima di procedere all’invio del proprio ordine di acquisto, siamo a precisare che quest’ultimo potrà essere accettato o meno, ad insindacabile giudizio da parte di Technics. Questo attribuisce la facoltà a Technics di poter annullare ogni ordinativo, anche nel caso in cui lo stesso fosse stato precedentemente accettato, senza che possa essere avanzata nei confronti di Technics alcuna richiesta di danno e/o rimborso, per l’eventuale annullamento del contratto. Quanto sopra descritto potrà avvenire, tra l’altro, in presenza di una delle seguenti situazioni:a) mancata disponibilità del prodotto o Servizio (in tal caso verrà disposto il rimborso delle somme ricevute in pagamento);
b) problemi dovuti ad incongruenze o inesattezze dei dati inseriti da parte del cliente, in modo particolare quelli relativi ai dati di fatturazione e spedizione;
c) problemi di sicurezza che potrebbero costituire minaccia per Technics, circa possibili frodi o procedure insolite di acquisto;
d) mancato accredito del pagamento a favore di Technics. A tal proposito si comunica che Technics non potrà confermare alcun ordine, prima che l’importo sia accreditato per intero, sui propri conti bancari;
e) acquisti eseguiti da parte di minori o laddove vi sia il sentore che l’ordine non venga caricato da una persona maggiorenne;
f) acquisti che secondo Technics potrebbero pervenire da parte di rivenditori o la cui natura potrebbe far pensare che vi sia la presenza più o meno occulta da parte di un rivenditore;
g) errore di caricamento dei prezzi sul Sito;
h) impossibilità a completare la consegna presso l’indirizzo fornito dal cliente (in tal caso verrà disposto il rimborso delle somme ricevute in pagamento, al netto delle spese sostenute per la gestione dell’ordine e della spedizione non andata a buon fine).
(5) Prezzi, pagamenti e riserva di proprietà
I prezzi dei prodotti e Servizi indicati nel Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA ed ogni altra imposta stabilita per legge e potrebbero essere gravati da ulteriori spese di spedizione, anche a seconda del luogo di spedizione o della natura dei beni e/o Servizi indicati nel Sito. In ogni caso le spese di spedizione verranno indicate nel corso della procedura d’acquisto o comunque prima che venga disposto il pagamento da parte del cliente. Nel caso in cui il cliente pagasse con una valuta differente rispetto a quella indicata nel Sito, potrebbe andare in contro a tassi di cambio e/o commissioni bancarie aggiuntive, non gestite da Technics. Technics effettua procedure di controllo periodicamente, ma non viene data garanzia circa l’esattezza assoluta dei prezzi relativi a prodotti e Servizi caricati sul Sito, il quale potrebbe contenere errori accidentali. Per il motivo di cui sopra, Technics si riserva il diritto di annullare l’ordine inviato dal cliente nel caso in cui dovesse essere riscontrato un errore di caricamento. E’ inoltre possibile che i prodotti e Servizi riportati sul Sito, possano essere interessati da variazioni di prezzo, senza che venga dato preavviso. Salvo gli errori come precedentemente indicato, i prezzi riportati sul Sito al momento dell’ordine, saranno quelli applicati al momento dell’accettazione. Come indicato nell’articolo precedente delle presenti Condizioni, Technics potrà bloccare gli ordinativi e/o annullarli, anche nel caso in cui il pagamento non dovesse pervenire per intero sui propri conti di accredito. La proprietà degli articoli ordinati, resterà di Technics fino all’integrale pagamento ed accredito degli stessi a favore di Technics ed alla successiva accettazione dell’ordine.(6) Impegni e formalità a carico del cliente
Con l’accettazione delle presenti Condizioni, il cliente garantisce:(a) di essere maggiorenne e di poter stipulare contratti, avendone piene facoltà, così come prescritto dalle normative vigenti;
(b) di aver chiaramente compreso le seguenti Condizioni e di accettarle senza limitazione alcuna;
(c) di essere consapevole circa le conseguenze commerciali e legali, conseguenti all’inserimento di eventuali informazioni mendaci, impegnandosi ad utilizzare dati veritieri, accurati e completi, così come richiesto all’interno del Sito;
(c) di essere un consumatore finale e di non agire in qualità di rivenditore e nemmeno per conto di altri rivenditori.